• Forgiati Legnano Basket

RE:start



Aumenta il carico sulle spalle forgiate che quest’anno a settembre ripartono con la loro 13° stagione; gli inossidabili master legnanesi con la solita immensa voglia di divertirsi e giocare a basket si rimetteranno in gioco partecipando al campionato UISP Milano nella categoria Over45, con l’obiettivo di migliorare il 6° posto della scorsa stagione. Questo non sarà il solo appuntamento stagionale, vi saranno una serie di amichevoli con squadre master e non della zona, la partecipazione all’Old Star Game del Legnano Basket e la Summer League di luglio sul playground dell’oratorio di Villa Cortese, evento ormai tradizionale che coincide con la cena Forgiata di chiusura di stagione, dove ogni anno si brinda ai successi e non, inanellati dopo un anno di basket.


Cene, feste, terzi tempi... ovviamente non possono mancare in una squadra master che si rispetti e, su questo, i Forgiati sono dei veri campioni; la passione per il basket ci ha permesso di creare un gruppo di persone che sono soprattutto diventate nel tempo un gruppo di amici che sanno ridere ed amalgamarsi davanti ad un’ottima birra.


La casa dei Forgiati anche per la nuova stagione sarà il Palaborsani di Castellanza; all’interno del palazzetto si terranno gli allenamenti tutti i martedì e venerdì feriali dalle 21 alle 23; sempre sul medesimo parquet verranno giocate tutte le partite di campionato e quelle amichevoli.


L'iscrizione per diventare un Forgiato è libera, non sono previste selezioni ed è possibile provare un paio di allenamenti prima di decidere se entrare a far parte del gruppo. Chi volesse intraprendere quest’avventura puo’ semplicemente andare sul sito forgiatilegnanobasket.it/iscrizioni e compilare il relativo form oppure presentarsi direttamente in palestra durante le sessioni di allenamento per conoscere ambiente e cestisti, ma soprattutto per provare sulla propria pelle l’emozione di sentirsi protagonista.


La squadra anche per quest’anno vedrà come presidente il nostro inossidabile Gianmario Dell’Acqua, sempre presente su ogni campo affianco ai Forgiati, pronto a dispensare saggezza ed infondere grinta a tutti loro.


Head Coach anche quest’anno sarà la bandiera della Pallacanestro Legnano: Marco Cavalleri, che verrà supportato durante allenamenti e partite da Stefano Baglioni e Claudio Cozzi, quest’ultimo confermato Capitano della compagine, grazie alla sua autorevole diplomazia e al suo attaccamento alla squadra.


I Forgiati anche quest’anno manterranno il proprio impegno sociale che ha sempre contraddistinto anche le precedenti stagioni. Durante l’annata verrà infatti scelta un’associazione benefica a cui devolvere gli introiti frutto di autotassazione.


Forgiati si è per scelta, non per caso ed una volta Forgiati si è Forgiati per sempre.


#Forgiati4Life



91 views
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket