• Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket

  • Gianluca Lazzati

Partenza in salita

Mercoledì 4 dicembre 2019 al Palarialdo di Baranzate si gioca la seconda giornata del campionato UISP SILVER over 45 fra i padroni di casa de Il Quartiere che hanno già giocato il match di esordio ed i Forgiati che inaugurano la nuova fase del torneo. Squadra ospite che affida per la prima volta la propria direzione all'headcoach/player Perego coadiuvato dall'assistant/player Testa. L'inedita coppia decide che a far parte dello starting five saranno lo stesso Testa, Guanziroli, Colombo, Lo Biondo e Venturi.

Avvio tranquillo per entrambe le contendenti che tendono a studiarsi prima di attaccarsi. Per i master legnanesi è Guanziroli a far segnare i primi due punti, accompagnati da un libero aggiuntivo a seguito di fallo subito. Colombo è il secondo realizzatore mettendo a referto una coppia di canestri da 2, prima che Guanziroli torni agli onori della cronaca con 2 liberi. Prima della fine del primo quarto Piro mette a segno un canestro da 2 ed un libero aggiuntivo che consentono ai Forgiati di chiudere la frazione di gioco sotto di sole 2 lunghezze sul 14 a 12 per i padroni di casa.

Secondo quarto che si apre con un ispiratissimo Sala che dopo una bomba, mette subito a segno un canestro da 2 che ben fan sperare la compagine forgiata. Piro esalta ancora il team legnanese mettendo a segno un tiro da oltre l'arco dei 6,75 m. Il Quartiere non assiste inerte ed anzi ribatte colpo su colpo. Lo Biondo unico centro legnanese di serata, mette a segno una coppia di canestri da 2 che aggiunti ai 2 liberi segnati da Guanziroli consentono agli ospiti di vincere il parziale per 14 a 13. All'intervallo il tabellone elettronico indica Il Quartiere 27, Forgiati 26. Terzo quarto che vede Raso trascinare i Forgiati grazie ai 4 punti segnati consecutivamente. Sala aggiunge un altro canestro dal pitturato e finalmente anche Testa si sblocca segnando 2 punti. I padroni di casa non vogliono proprio saperne di mollare e stringendo le maglie difensive recuperano palloni utili per la loro causa. Venturi con 2 canestri da 2 punti consente alla propria squadra di arrivare al trentesimo a quota 38 non sufficiente a raggiungere i 44 punti messi a segno dal team di Baranzate. Ultima frazione di gioco non esaltante per i cestisti legnanesi che subiscono troppo gli avversari e non riescono più a trovare la via del canestro. Raso con un canestro da 2, il solito Sala dall'arco dei 3 punti e Venturi con l'abbinata canestro da 2 + libero aggiuntivo firmano gli unici 8 punti di quarto che risultano essere nulla a confronto dei 18 messi a segno da Il Quartiere che vince l'incontro per 62 a 46. Girone Silver che parte subito in salita per i Forgiati che torneranno in campo già martedì 10 dicembre ad Assago per sfidare il MaxiBasket Milano 60.


#Forgiati4Life





















45 views