• Gianluca Lazzati

Forgiati ancora in recessione...


15 febbraio 2019, al PalaBorsani di Castellanza si gioca la quarta giornata di ritorno del campionato UISP over 45 fra i Forgiati Legnano ed il team Il Quartiere di Baranzate. I padroni di casa aprono l'incontro con Baglioni, Daja, Gallo, Guenzi e Testa, con l'intenzione di giocare un match che possa far terminare la recessione che ha colpito la loro classifica. L'equilibrio è il protagonista della serata, le due squadre vanno a canestro ma non riescono a creare un divario tale da far comprendere chi possa diventare il vincitore. I Forgiati non sembrano ancora essere al pieno delle loro possibilità, sbagliano sia in fase offensiva che in quella difensiva. Gallo combatte sotto i tabelloni e converte in punti, grazie ai 4 liberi messi a segno, i falli subiti; il capitano Cozzi inaugura il suo rientro in gioco con una bomba da 3 e una coppia di canestri da 2 e Testa chiude il primo parziale di squadra con un tiro dai 6,75.

Alla fine dei primi 10 minuti di gioco Il Quartiere è in vantaggio per 17 a 14. Il secondo quarto è praticamente una copia del primo; i padroni di casa cambiano i protagonisti in campo ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso. Bove e Daja mettono a referto 2 punti ciascuno, Rotondi aggiunge una coppia di canestri da 2, Piro 2 liberi e l'ispirato Gallo ne aggiunge altri 3. All'intervallo, i Forgiati perdono per 27 a 29. Terzo quarto ancora avaro di emozioni; le due squadre si sfidano ma non riescono a staccarsi l'una dall'altra. Gallo va ancora a segno con 1 libero ed una coppia di canestri da 2, Testa e Bove lo supportano con un canestro da 2 ciascuno e Cozzi con un libero. Al trentesimo di gioco, il parziale di tempo dice 10 a 10. Gli ultimi minuti di gioco, saranno decisivi per comprendere quale sarà la squadra che si aggiudicherà i 2 punti in classifica. I Forgiati si affidano ancora a Gallo che prima di commettere il quinto fallo personale segna altri 4 punti che lo fanno divenire top scorer del match con 16 totali. Daja mette 1 libero, Guenzi e Venturi un canestro da 2 ciascuno; Testa aggiunge un tiro da 3 e Cozzi con 2 liberi porta a 14 il parziale di tempo per i legnanesi

che, non arginando bene gli avversari, concedono loro 17 punti fondamentali per la vittoria. Il tabellone elettronico al suono finale della sirena indica Forgiati 51, Il Quartiere 56. Seconda sconfitta consecutiva per i master di Legnano, che devono ritrovare loro stessi per poter affrontare con giusto piglio il prossimo match di venerdì 22 febbraio contro il team Ciesse al PalaBorsani.




















17 views
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket