• Forgiati Legnano Basket

Summer League atto secondo e "Cena con Forgiato"


E' iniziata la seconda settimana di Summer League ed i FORGIATI OLD si sono presentati lunedì 9 luglio agguerriti più che mai sul campo dell'oratorio di Villa Cortese con l'obiettivo di vincere il loro secondo match ed andare a giocarsi la finale per il primo e secondo posto il prossimo giovedì 12 luglio. Lo starting five legnanese composto da Baglioni, Gallo, Regazzi, Rotondi e Testa, affronta l'NBA VILLA CORTESE 2, squadra anagraficamente molto più green, anch'essa con una vittoria in classifica.

I master bianco rossi sfruttano al meglio in attacco la prestanza fisica sotto canestro delle twin towers Gallo e Rotondi che si scambiano blocchi ed a turno mettono a segno i palloni forniti loro dagli esterni Baglioni, Testa. Il match viene sempre condotto dai legnanesi che peccano solamente nella fase dei rimbalzi difensivi, in quanto poco avvezzi ai tagliafuori sugli avversari che immancabilmente si proiettano a canestro su ogni tiro fatto. Regazzi e Piro scaldano il match con una tripla ciascuno, Guenzi illumina la notte con uno skyhook alla Jabbar, Fossati nonostante un'evidente carenza di ossigeno sfrutta al meglio le proprie doti fisiche contenendo in qualsiasi modi gli

avversari.

Questo mix consente ai FORGIATI OLD di vincere il match per 31 a 20 e di guadagnarsi con un turno di anticipo la finale per il primo e secondo posto.

Martedì 10 luglio è la volta dei FORGIATI NEW, che vogliono assolutamente chiudere il torneo con almeno una vittoria a loro favore. Avversari di giornata il team del Dairago Basket. Primi minuti avari di emozioni, sono i legnanesi ad aprire le marcature con Crespi che mette a segno 2 liberi a cui ne farà seguire altri 3 dopo essersi mosso più volte come una piovra all'interno dell'area avversaria catturando palloni su palloni con i suoi lunghi tentacoli. Il match sembra dire che i NEW abbiano qualcosa in più rispetto agli avversari, a due minuti dalla fine del primo tempo conducono per 16 a 10. La squadra dairaghese a questo punto incomincia un pressing a tutto campo che permette loro di piazzare un parziale di 8 a 2 che fa terminare il tempo con il risultato di 18 a 18.

Secondo tempo decisamente più emozionante, le squadre sono ispiratissime soprattutto dall'arco dei 3 punti. Cozzi brucia più volte la retina con le sue triple, Crespi continua

a mostrarsi immarcabile sotto canestro e le guardie Di Lieto, Ghidoni P., Esposito, Morlacchi, Perego sostengono il gioco e vanno a canestro o subiscono fallo mettendo a segno molti tiri liberi ( 75% di realizzazione) . Il vantaggio si continua ad alternare fra i due team fino a 5" dalla fine con i Forgiati in vantaggio per 46 a 44; DAIRAGO gioca velocemente il pallone e libera in un angolo l'unica quota rosa presente nella partita che tira a canestro e segna sullo scadere del tempo, si va ai supplementari.

Tre minuti per decidere chi sarà la vincente di serata; non c'è storia Cozzi & Co. decidono che il match sarà loro, piazzano un parziale di 8 a 2 e vincono l'incontro per 54 a 48.

Domani mercoledì 12 luglio, ultima partita di girone degli OLD da giocare solo per diritto di cronaca, ma soprattutto "Cena con Forgiato". Luci accese e puntate sulla lunghissima tavolata che ospiterà all'interno dell'oratorio di Villa Cortese circa 35 persone con dress code composto da t shirt ufficiale ed immancabile foulard celebrativo. Serata evento per festeggiare la chiusura di un'altra fantastica stagione di questo grande gruppo che risponde al nome di FORGIATI.

#Forgiati4Life


#201718 #basketball #bball #forgiati #over40 #SummerLeague #villacortese

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket