• Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket

  • Forgiati Legnano Basket

NBA Forgiati Challenge 3rd - 4th PLACE FINAL


22 giugno 2018, il PalaBorsani di Castellanza è l'arena che per la prima volta nella storia forgiata, ospita la finale del terzo e quarto posto dell'NBA Forgiati Challenge.

Contendenti dell'incontro i Boston Celtics ed i Golden State Warriors. E' palese che ci troviamo alla fine di una logorante stagione cestistica che ha visto i giocatori forgiati protagonisti di molti incontri che hanno determinato una certa selezione naturale nelle presenze di questo evento. I Boston Celtics si presentano con solo tre degli otto effettivi, ovvero Cozzi, Crespi ed Esposito; i Warriors invece con due dei nove componenti del team, sono infatti Gallo e Morlacchi gli ultimi baluardi della compagine della baia. Si allestiscono comunque due squadre facendo giocare anche altri cestisti bianco rossi presenti alla serata e si onora, come da spirito forgiato, il campo. Il match vede nei primi due quarti un equilibrio totale, le due squadre si affrontano senza risparmiare energie, ma il punteggio sul tabellone alla fine dei primi due quarti non riesce ancora ad indicare un verdetto definitivo. I Celtics vanno a riposo in vantaggio di solo 2 punti sui Warriors. E' la seconda metà del terzo quarto la chiave di volta dell'incontro; Boston riesce a far circolare bene la palla e ad andare a canestro con costanza, Golden State arranca, ma soprattutto è deficitaria nelle conclusioni a canestro, ne consegue che il quarto termina con un +13 per i bianco verdi. Ultimo quarto dove torna l'equilibrio, le due squadre ormai stanche, incominciano ad essere poco lucide, i Warriors cercano di essere più aggressivi in difesa per erodere punti agli avversari, si avvicinano anche a -8 ma i Celtics riescono a gestire il quarto ed a chiudere il match in vantaggio di 11 punti.

Al termine della partita il risultato finale dice Boston Celtics 48, Golden State Warriors 37. La squadra di Cozzi, Crespi ed Esposito si aggiudica il terzo posto dell'NBA Forgiati Challenge, la squadra di Gallo e Morlacchi chiude il torneo al quarto posto.

Il prossimo martedì 26 giugno, si giocherà la finale per il primo e secondo posto fra i Cleveland Cavaliers ed i San Antonio Spurs.


Gallery fotografica di Ambrogio

#basketball #bball #over40 #forgiati #torneo