• Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket

  • Forgiati Legnano Basket

Forgiati: non solo basket, appuntamento con la beneficenza!!!



Non esiste solo la palla a spicchi per i Forgiati, ma ancora una volta si distinguono sul campo anche per altro.

Ogni anno, come di consueto, i Forgiati si autotassano per beneficenza, la quota raccolta poi viene devoluta ad un associazione Onlus scelta a maggioranza.

Quest'anno è stata scelta la Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Venerdì, in occasione dell'ultima partita di campionato, i Forgiati consegneranno i soldi raccolti quest'anno alla sig.ra Marina Bianchi, responsabile attività Lombardia della L.I.F.C., presente per l'occasione.

Abbiamo chiesto alla sig.ra Marina perchè Sostenere LIFC Lombardia ?

"LIFC Lombardia si occupa del paziente e della sua famiglia, cercando di garantigli l'attenzione alla sua qualità di vita, monitorizzandolo con visite e esami periodici e qual'ora necessario terapie più importanti in ambito ospedaliero. Tutto questo ncessita di personale, strumentazioni e strutture che la sanità a volte non può garantire e che in tal caso ci pensa Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia a garantirne. Un Centro ben sostenuto ha la possibilità inoltre di poter accedere a trial-clinici importanti per la sperimentazioni di innovate terapie di cura del paziente. Da paziente adulta, sono felice che negli anni abbiamo potuto alzare l'età media di sopravvivenza (arrivata a circa 40 anni) di questa rara, severa e molto diffusa patologia , però mi aspetto ancora molto di più. Purtroppo i centri Lombardi di cura e assistenza ,soprattutto quello di Milano, stanno passando un momento di sovraffollamento che rischia di non garantire le dovute cure a tutti. Stiamo quindi vagliando nelle varie provincie, soprattutto distanti da Milano, la possibilità di seguire il paziente in loco con progetti mirati con personale strutturato.

Ancora oggi pochi sanno che 1 persona su 25 è portatore sano di questa patologia e che quindi ci sono ancora nascite incontrollate. IL primo strumento per combatterla è la conoscenza."

A questo punto, oltre a ringraziare Pit per la collaborazione, non mi rimane altro che darVi appuntamento a venerdì 09/03/2018 ore 21,30 al PalaBorsani

Vi aspettiamo!!!

#Forgiati4Life