
Forgiati Legnano Basket
Meno tre alla 11ma stagione Forgiata

A 3 giorni dall'inizio della nuova stagione, il capitano Cozzi incontra il nostro Presidente Dell'Acqua.
Capitano:
"Sembra appena finita la scorsa stagione, la "10ma" con un sacco di appuntamenti: la festa della 10ma , la lotteria, la squadra di A2 con le nostre sopramaglie celebrative, il finale di stagione scoppiettante e il secondo posto al torneo di Villa Cortese, tutti riuscitissimi e con tanta partecipazione da parte di tutti e siamo già qui a parlare della 11ma.
Mario, sei giunto al tuo terzo anno di Presidenza, come affronterai la nuova stagione?
Pres:
"Sempre con lo stesso spirito, direi da minibasket, non vedo l'ora di ripartire e tu?"
Capitano:
"Ogni anno penso sia sempre l'ultimo, ma la voglia di calcare il parquet si rinnova sempre e poi diciamolo,con alti e bassi come in tutte le famiglie, ritrovarci in palestra è sempre bello. L'anno scorso eravamo in 32, quest'anno con le preiscrizioni siamo circa 40, secondo te perchè stiamo aumentando a vista d'occhio ?"
Pres:
"Sicuramente l'A2 è un grande traino, ai "diversamente giovani" viene voglia di tornare a cimentarsi con la palla a spicchi e noi rappresentiamo, con il nostro spirito Forgiato ormai vivo da 10 anni, un'ottima soluzione per sudare e divertirsi. Quali idee abbiamo per la nuova stagione ?"
Capitano:
"A livello organizzativo con te, Stefano, Fabio, Ambrogio e Ermanno abbiamo raggiunto una buona struttura che sembra funzionare sia dal vivo sia sui social (vedi Photo Contest), ma serve sempre l'aiuto di tutti.
A parte la conferma d'iscrizione al campionato Over 40, non sveliamo niente fino a martedì. Sei ancora alle prese con il tuo infortunio che ti terrà a bordo campo ancora per un po', sarai quindi coach a tempo pieno, sei proprio sicuro? "
Pres:
"Da quando Nick (Parolo) si è trasferito, ho fatto sempre le sue veci, con Stefano e te abbiamo strutturato gli allenamenti in modo diverso l'anno scorso ovvero metà esercizi e schemi come preparazione, metà al solito cinque contro cinque. Visto che è piaciuto a tanti (non a tutti) riconfermo che gli allenamenti saranno così anche quest'anno. Il coach ? Se qualcuno se la sente, lascio il posto, in caso contrario obbedisco."
Capitano:
"Bene, non mi resta che augurare a te e a tutti i Forgiati un buon anno cestistico !!!"
Pres:
"Contraccambio, ricordo primo allenamento martedì 5 ore 21 e domenica 10 presentazione della nostra squadra durante la festa dello Sport"