• Forgiati Legnano Basket

Quarta Puntata: Il logo Forgiato


Lo devo a Pit come ringraziamento ufficiale.

Vogliamo ricordare a tutti e a quelli che non sanno come era nata l'idea del logo Forgiato.


Adriano Gardenghi aveva trovato un immagine della propaganda russa che illustrata un uomo in canottiera rossa con in braccio un bimbo.


Da lì nacque l'idea a Pietro Ghidoni mitico "Pit" del legame "diversamente giovani" / bimbi. Ma la cosa importante è che intorno alla palla da basket non vi sono solo una mano adulta e una di un bimbo. C'è la mano di un adulto che PORGE la palla ad un bimbo, c'è una scritta nell'evidentemente voluto carattere americano degli anni 70, FORgiati FORlife..... forgiati per la VITA.

Precisamente da qui nacque l'idea è la successiva elaborazione ,grazie anche ai "mezzi" dell'agenzia 21ADV di Marco Patano,legnanese Doc che ci ha dato una mano nel pdf.


Infatti le prime felpe Forgiate grigie c'è le siamo prodotte tramite il Legnano Basket e abbiamo chiesto un'offerta aggiuntiva a tutti i Forgiati.

Questo ci ha consentito di raccogliere all'epoca , circa 300 euro ma forse di più, che abbiamo versato come prima associazione, alla LIFC ,lega italiana fibrosi cistica, malattia che ci porta via ragazzi adolescenti ogni anno e di cui non esiste cura fino ad ora.

In cambio abbiamo avuto una lettera e un libro di Marzotto,testimonial della associazione , che abbiamo donato al Legnano Basket. Questo è stato l'inizio....il senso di quella scritta FORLIFE.

Peccato non aver dato continuità alla beneficenza, ma siamo sempre in tempo a farla ritornare una abitudine annuale.

#Forgiati4Life


44 views
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket