• Forgiati Legnano Basket

Terza Puntata: Primo Old Star Game



I Forgiati dal Legnano Basket furono invitati al Primo Old Star Game organizzato dal Legnano Basket il 25/02/08.

Ecco le formazioni ufficializzate dagli allenatori per l’Old Star Game 2008.

Veteran Squad MARCO TAJANA GIONATA RICCARDI OTTAVIO SAPORITI MARCO SOLBIATI MARIO DELL’ACQUA DANIELE COZZI MARCO CAVALLERI FRANCO BONAZZA FABIO RECCONI EMILIO CHIAPPA MARINO PROVERBIO EDOARDO FOSSATI MAURIZIO BASILICO LORENZO PRANDI MAURIZIO MOSTI GIORGIO CATTINI STEFANO OLGIATI All. AVV ALBERTO MORELLI

Forgiati LB MIRKO LATTUADA STEFANO BETTINI AGNELLO DI LIETO ANGELO BUGANZA RUSSO BIAGIO ANGELO LO BIONDO FABRIZIO PERSICO GIUSEPPE GIUNTA CRISTINA CASIRAGHI LUCA COLOMBO FRANCESCO SPARLA FABIO SAPORITI ENNIO CROCI PAOLA CANEVA ADRIANO CHIODINI TOMMASO MAGAGNINI All. GIORDANO RICCHIUTI

Arbitri: ROBERTO GARAVAGLIA

La gara tra la squadra dei genitori dei nostri bambini iscritti al minibasket (I forgiati dal Legnano Basket) e le vecchie glorie del Legnano Basket (Veteran Squad), è stato un misto di sorrisi, canestri, ma soprattutto divertimento. L’occasione è ghiotta per vedere all’opera i giocatori che qualche hanno fa ci facevano saltare sugli spalti del PalaDante, come oggi fanno i forgiati sulle poltroncine del PalaBorsani. Strappa un sorriso il pantaloncino alla John Stockton di Basilico e quello alla Dennis Rodman di Mosti. Si passa con disinvoltura da Marco Cavalleri, Edo Fossati e Natale Rossetti, che hanno segnato pagine mitiche della storia di Legnano, a Giorgio Cattini che con la sua Cantù ha fatto conoscere all’Europa la brianza italiana. Si parte con un canestro da 3 di Cattini subito rintuzzato dai genitori forgiati; anche se la partita è a punteggio basso l’agonismo non manca e si vede anche qualche pregevole azione. Dopo il primo quarto equilibrato la Veteran Squad prende qualche punto di vantaggio e chiude avanti la prima metà. Nel secondo tempo, usando un termine calcistico, si allungano le squadra e diventa più semplice vedere contropiedi e canestri. Pregevole il passaggio dietro la schiena di “Batman” Mosti per Tajana in contropiede e la bomba di Basilico che suggella per la vittoria della Veteran Squad per 61-35.

Davanti a un folto pubblico, i “Forgiati” avevano ottenuto finalmente un’identità ben definita e oramai erano conosciuti in tutta Legnano, Lombardia, Italia !!!

Negli anni successivi, ricordo che i Forgiati hanno vinto ben 2 Old Star Game consecutivi nel 2014 e 2015 contro le squadre LB Knights, Olimpia e Old Wizard !!!!

Un successo sancito anche dagli organi di stampa nazionali

http://www.legnanonews.com/news/17/47346

#Forgiati4Life




#forgiati #LaStoria

106 views
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket