• Forgiati Legnano Basket

Prima puntata: le origini



Da oggi cercherò, grazie alla documentazione inviatami da Fabrizio, di raccontarvi le origini dei Forgiati.

Nel lontano ottobre 2007, alcuni genitori del Legnano Basket, per far sentire ancor di più la loro vicinanza e continuità nello sport ai loro figli, decisero di formare una squadra o meglio un “gruppo” senza nessuna velleità di vittoria, ma solo per dimostrare che anche a una certa età ci si possa ancora divertire in palestra.

Una volta trovata una palestra nelle vicinanze (cosa non da poco!!!), il Presidente Fabrizio inviò la prima convocazione:

“Oggetto: Pallacanestro - giovedì 25 ottobre 2007 - ore 21.00

Iniziamo a fare le cose sul serio,

chi può essere presente per giovedì 25 ottobre 2007 dalle ore 21.00 alle ore 23.00 c/o l’oratorio S.Giuseppe a Castellanza via S.Camillo, 6 ?

si prega di rispondere il prima possibile (in modo affermativo o meno) al fine di comunicare a Giordano il numero dei partecipanti.

Grazie Fabrizio “

Il nome provvisorio dato alla squadra fu: CO.SCO.BASKET (COMITATO SCOPPIATI del BASKET) e i presenti al primo allenamento furono:

Agnello Di Lieto

Alessandro Manini

Angelo Buganza

Angelo Lo Biondo

Fabrizio Persico

Giuseppe Giunta

Mirko Lattuada

Stefano Bettini

Biagio Russo

Vorrei già far notare che ben 6 su 9 dei presenti sono ancora oggi sul campo come Agnello, Bubu, Mirko, Bettini (nei players 2016/17) e Lo Biondo e Fabrizio nell’entourage, questo significa che:

“una volta Forgiato si rimane per tutta la vita”.

Alla prossima puntata!!!

#Forgiati4Life

#LaStoria #forgiati

58 views
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket