• Forgiati Legnano Basket

Forgiati vs Ebro, un esordio casalingo amaro


Finalmente c'è l'esordio casalingo per i forgiati, ma è un esordio amaro...

costellato di errori sia in attacco che in difesa nei momenti topici della gara, che presenta come avversari i ragazzi dell'Ebro basket Milano, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Futura e decisi ha tornare alla vittoria e non mollare fino alla fine.

Così è,

partita per i primi due quarti ( 7 - 11 alla fine del primo) dalle polveri bagnate per entrambe le squadre che pensano soprattutto a non subire, il divario non cresce mai oltre i 5 punti per una o l'altra squadra, e all'intervallo dopo una buona serie di Arben e un'ulteriore stretta in difesa i forgiati recuperano il piccolo svantaggio e una tripla di Lazzati porta a chiudere la frazione davanti 19-15.

Il secondo tempo e la brutta copia del primo, poco attacco (segnaliamo la mancanza in campo di Capitan Cozzi top scorer della squadra) e scarsa difesa, fatta di incomprensioni e poca grinta soprattutto a rimbalzo...il tutto si traduce in un buon recupero dell'Ebro che chiude in vantaggio di una lunghezza 25-24 il terzo quarto.

L'ultima frazione corre sulla falsa riga delle precedenti, con le squadre che si equivalgono, a un minuto dalla fine sono in parità 32-32,

qua, la miglior coesione in difesa, e la percentuale dalla lunetta premia l'Ebro che conquista la vittoria per 34-37.

Sconfitta che deve far riflettere i Forgiati, le polveri bagnate in attacco si possono certo scusare viste le buone prestaxioni nelle precedenti gare, ma la mancata coesione difensiva e la continua discussione tra i componenti della squadra (in campo!!!!!) non porterà sicuramente da nessuna parte.... meditate gente... meditate.

Sicuri che dopo il ponte di Ognisanti e il meritato riposo i Forgiati sapranno riscattare l'opaca prestazione odierna, e tornare alla vittoria (di squadra soprattutto) nel prossimo turno a Milano in via Dino Villani 2 casa del Ciesse, vecchia conoscenza e unica squadra a zero punti insieme ai Forgiati

Forgiati4Life!

Campionato UISP - Categoria Over 40 – 3° Giornata di Andata Legnano Basket Forgiati - Ebro Basket Milano 34-37 (19-15)

Legnano: Baglioni S. 7, Barlocco 2, Daja 8, Dell'Acqua, Di Lieto 2, Gallo 7, Gentile 2, Giudici, Ghidoni F. 1, Lazzati 5, Reginato . All.Dell'Acqua Ebro: Bassi, Blasi 6, Brunialti 17, Cozza ne, DeMajo 6, Negroni 4, Princigalli , Simionato , Tirsi 4. All.Tirsi

Arbitro: Malsano di Milano

Parziali: 7-11, 12-4, 5-10, 10-12 Progressivi: 7-11, 19-15, 24-25, 34-37 Note: Nessuno uscito per falli. Falli Fatti: Legnano 19, Ebro 15. Triple: Legnano 1 (Lazzati), Ebro 3 (Blasi 2, DeMajo). Tiri liberi R: Legnano 7, Ebro 8.


#20162017 #forgiati

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube

©2019 by Forgiati Legnano Basket